3 MOTIVI PER ALLENARSI CON UN
PERSONAL TRAINER
MOTIVO 1: ti alleni per un obiettivo
Se decidi di intraprendere un percorso di personal training è perchè hai deciso di raggiungere dei risultati concreti.
Perché fare fatica e buttare tempo in palestra ed in più non vedere alcun miglioramento?
La voglia di rispondere a questa domanda deve essere il motore per un cambiamento drastico di approccio all’ allenamento.
Un personal trainer o preparatore atletico è una figura professionale in grado di costruire un training plan in funzione della tua persona e dei traguardi che vuoi raggiungere (e non in funzione dell’allenamento stesso).
Dopo un’ anamnesi approfondita sarà in grado di cucire l’abito perfetto per te, tenendo conto di infortuni pregressi, problematiche attuali e ovviamente dei goal che ti sei prefissato/a.
MOTIVO 2: Impegno fisso = costanza
Ti iscrivi in una palestra tradizionale. Alla consegna della scheda di allenamento sei gasato/a, dentro di te ti ripeti “sta volta è la volta buona, sarò costante e otterrò dei veri risultati“.
Dopo una settimana l’assistente di sala non ti da più le attenzioni di prima, inizi a perdere motivazione, tu continui a ripetere gli stessi esercizi ma non sei neanche sicura di eseguirli correttamente.
Ed ecco che inizi a frequentare meno la palestra e nel giro di pochi mesi la abbandoni sapendo di aver buttato tempo e soldi.
Allenarsi in uno studio di personal training con un professionista dedicato è proprio l’opposto.
Ogni settimana hai il tuo appuntamento fisso, sei consapevole che c’è una persona dall’altra parte che in quell’ora è operativa solo per te.
Questo aspetto stimola una sorta di “senso del dovere” che ti incentiva a non rinunciare all’ allenamento.
Ancora più importante è l’aspetto di personalizzazione dell’allenamento che rende tutto “unico”, dedicato solo a te e in parte anche divertente. Di questo aspetto parleremo in un articolo specifico.
MOTIVO 3: un consulente a tua disposizione
Entrare in contatto con un personal trainer non significa solamente avere un professionista che ti segue durante i workout.
Il tuo PT diventerà presto una persona di fiducia a cui chiedere consigli sul benessere in senso più ampio: tips su abitudini alimentari, consigli su allenamenti da svolgere a casa ecc.
Trovare il personal trainer giusto non significa solo raggiungere i proprio obiettivi di fitness ma trovare una sorta di mentore/guida per uno stile di vita più healty e soddisfacente.
CHE ASPETTI?
Vuoi capirne di più su come ottenere risultati? Scrivi, chiama o compila il form.
Siamo a tua disposizione!
- +39 0362 1792 216
- Via Bellavista, 2 - Besana Brianza
- Si riceve solo su Appuntamento