fbpx

ALLENAMENTO FUNZIONALE E ALTA INTENSITÀ: ALLENARSI DAL PERSONAL TRAINER

Personal trainer o palestra, cosa scegliere? E ancora, cosa è e cosa fa un personal trainer?


Quello dell’allenamento è un universo sempre più vasto, in cui diventa difficile orientarsi e scegliere in modo consapevole.

Come difficile diventa comprendere il valore e la competenza alla base di queste offerte. Ecco che in questa prospettiva Overflow Studio si colloca su un piano diverso.
Un altro orizzonte che ha come sua direttrice principale la qualità. La qualità nell’analisi delle condizioni fisico-atletiche del cliente e nell’allenamento stesso. L’idea di allenamento da cui nasce Overflow Studio è possibile grazie a un Team di personal trainer qualificati, con background differenti ma accumunati dalla stessa filosofia: far raggiungere gli obiettivi desiderati ai propri atleti.

Personal trainer

ALLENAMENTO FUNZIONALE

Cos’è l’allenamento funzionale ad alta intensità?
In Overflow Studio non troverete i classici macchinari delle palestre. In Overflow l’allenamento è funzionale agli obiettivi, total body a corpo libero, integrato a piccoli pesi e strumenti quali bilancieri, manubri e attrezzi innovativi come “Sintesi” di Aquis.

Inoltre, ogni esercizio fisico è accompagnato da un monitoraggio cardiaco con Uptivo. Un modo per seguire e controllare i diversi sistemi energetici utilizzati nel corso dell’allenamento. Oltre ai personal trainer, sono presenti anche servizi di massoterapiaosteopatiapressoterapiauna nutrizionista e due figure che si occupano di trattamenti estetici.

Overflow Studio è una realtà ideale che si colloca tra Monza e Brianza, Milano e Lecco. Un’offerta a 360° incentrata sulla persona e sull’atleta

Personal trainer

CHI È IL personal trainer: significato e vantaggi

Ritorniamo alla domanda da cui siamo partiti. Perché scegliere un personal trainer rispetto a una palestra? Le ragioni sono diverse. Il personal trainer sa disegnare e pensare un allenamento specifico e delineato in base a quelle che sono le caratteristiche, le necessità e le esigenze di una persona. Il percorso del personal training aiuta a raggiungere più velocemente gli obiettivi di chi si allena. Permette, rispetto a una palestra, di rispondere in modo più ampio e mirato alla molteplicità di bisogni che si possono presentare. Esigenze riabilitative per un post infortunio o dopo una gravidanza, per obiettivi fisici ed estetici oppure legati al miglioramento della performance nello sport che si pratica. O, più semplicemente, per avvicinarsi all’attività sportiva.

Overflow Studio - Personal Training

Uno dei valori aggiunti del percorso con un personal trainer è l’aspetto umano. È una figura che lavorando direttamente con la persona o un piccolo gruppo di atleti, conoscerà sempre meglio le esigenze di chi allena, monitorerà il percorso e i risultati raggiunti. Diventa un supporto motivazionale e una figura costante che ti accompagna a 360° in questo viaggio. Un’attenzione al fisico e alla mente, binomio essenziale nella formazione e nella crescita di ognuno.

Overflow è vicino a me? Se abiti nelle zone di Milano, Monza e Brianza e Lecco.

Alleniamo anche a distanza mediante l’online coaching.

I nostri servizi

Overflow Studio presenta tre diverse offerte:

  • One to One, il vero allenamento personalizzato in cui il personal trainer segue una sola persona
  • Allenamento di coppia, dove si disegna un allenamento personalizzato basato sulle esigenze di due persone.
  • Le Overclass, gruppi di allenamento formate al massimo da 6 persone per permettere di mantenere alta la qualità e il monitoraggio di ogni singolo da parte del personal trainer dedicato. Le classi si suddividono in tre livelli: basic, fit e pro. 
Personal Training

I costi di un personal trainer. Dove trovare un personal trainer vicino a me (Monza e Milano)

Quanto costa allenarsi con il personal trainer? Il costo varia a seconda del format e del pacchetto che si sceglie.

Per quanto riguarda l’allenamento One to One o in coppia, è possibile acquistare una singola lezione o dei pacchetti da 5, 10,30 o 60 lezioni. Il costo, quindi, cambia in base all’offerta scelta dal cliente. Singola lezione e pacchetti che sono validi per le classi.

Classi che presentano anche un’ulteriore soluzione: la formula unlimited. Servizio che permette la frequentazione delle classi senza limiti per un periodo di 6 o 12 mesi. L’acquisto dei vari pacchetti è possibile anche attraverso “APP-Palestre”. App grazie alla quale è possibile anche una autonoma gestione delle prenotazioni, scegliendo tra un ricco palinsesto valido dal lunedì al sabato con differenti orari e tipologie di classi.

Ma Studio Overflow è vicino a me? Ci trovi a Besana Brianza in via Bellavista 2.

Un posto facilmente raggiungibile da Milano, Monza Brianza e Lecco.

Se vuoi conoscere i costi nel dettaglio e tutte le altre informazioni, clicca qui